immagine categoria

Percorsi psicologici individuali per affrontare problematiche personali e di vita

Percorsi per migliorarsi e potenziarsi

In anni di esperienza sono stati moltissimi i pazienti che ci hanno chiesto una consulenza scoprendo di non aver nessuna vera problematica, ma solo un bisogno di miglioramento. In questo modo hanno scoperto che il proprio desiderio di miglioramento è cosa ben differente dal pretendere che qualcun altro ci risolva i nostri problemi.

Infatti, un risultato si ottiene solo quando uno psicologo è in grado di trasmettere al paziente la forza e quindi la consapevolezza di “voler migliorare”, consapevole del fatto che si stanno acquisendo strumenti e stile di vita che ci permetteranno di procedere da soli con le nostre gambe!

A chi sono dedicati e la loro finalità

I percorsi di miglioramento sono dedicati a tutti quei giovani e adulti che intendono migliorare e potenziare i vari aspetti della propria vita, apprendendo le modalità positive per il rapporto con noi stessi e gli altri.

I percorsi, quindi, hanno l’obiettivo di sviluppare le potenzialità che sono già dentro di noi. La finalità non è quindi la cura ma il potenziamento di sé per divenire consapevoli delle proprie risorse.

Gli obiettivi principali dei percorsi sono:

  • Potenziare l’autostima e la sicurezza personale
  • Migliorare la comunicazione
  • Migliorare il proprio rapporto co gli altri
  • Realizzare il successo nel lavoro scoprendo il proprio talento
  • Migliorare le amicizie ed i rapporti sociali